Roccatederighi, Stefania Craxi: “La Maremma mi ha adottato”

Condividi articolo:

SEGUICI SU TELEGRAM:

L’intervento del Senatore Stefania Craxi durante la serata di consegna del Premio “La Maremma per il Mediterraneo” a Roccatederighi.

Roccatederighi, 25 agosto 2022 – “Sono stata adottata dalla Maremma e, visto che sono testarda, ho fatto di tutto, anche la caccia al cinghiale, per essere maremmana anch’io”. Lo ha raccontato il Senatore Stefania Craxi, aprendo la serata di consegna del Premio “La Maremma per il Mediterraneo”, promosso dalla Trattoria Il Corso di Roccatederighi, in collaborazione con Pro Loco e Ampeleia.

“Sono arrivata in Maremma alla fine degli anni ’90, un momento molto difficile per la mia famiglia. A Roma le persone cambiavano marciapiede quando mi vedevano e io non mi sentivo più a casa. Abbiamo scelto la Maremma per vivere, una terra che ha un legame inscindibile con il Mediterraneo”.

Alla premiazione ha partecipato anche Renzo Alessandri che ha concesso un’intervista a Il Tazebao

“La mia famiglia – ha ricordato – è di origine siciliana, il cuore del Mediterraneo. Al Mediterraneo siamo tutti profondamente legati, come siamo legati alla terra che ha garantito la libertà a mio padre, dove mio padre riposa. E per il Mediterraneo mio padre si è speso, perché lo voleva come un mare di incontro e di pace. Nella grande confrontazione globale, il Mediterraneo è parte: non mi stanco di dire che nel Mediterraneo possiamo vincere o perdere tutto”.

“Sono qui stasera – ha aggiunto il Senatore Craxi – per premiare Luigi e Simona Rafanelli e Gianni Bonini, un amico nella buona e nella cattiva sorte, con cui ho condiviso tante battaglie ma anche un lavoro per la Maremma e il Mediterraneo”.

Articolo ripreso da La Nazione Grosseto del 28 agosto: “La Maremma mi ha adottato nel momento più difficile”

Gli altri interventi di Stefania Craxi
  1. Ghiaccio e Fuoco, Stefania Craxi: “L’Italia è partner strategico degli USA, senza tentennamenti ma senza subalternità” – Il Tazebao (25 luglio 2022).
  2. Stefania Craxi: “Non solo sicurezza, guardare al Mediterraneo in termini di sviluppo condiviso” – YouTube de Il Tazebao (17 giugno 2022).
  3. Tunisia, o cara! Intervista a Stefania Craxi – Il Tazebao (1 ottobre 2021).

Cerca un nuovo articolo

Resta sempre aggiornato

Scopri Il Tazebao

Ho letto la Privacy Policy

Il Tazebao

Scopri altri articoli