C’intendiamo anche di calcio…

Condividi articolo:

SEGUICI SU TELEGRAM:

Studiamo la geopolitica e i nuovi meccanismi del potere ma il pallone ci affascina sempre tanto, nonostante Dazn, il campionato spezzatino, gli stadi sempre più contingentati. In fin dei conti, calcio, geopolitica e potere sono intimamente correlati.

Fabio Fallai, Presidente del Viola Club Franco Nannotti, firmatario insieme a noi di un appello a sostegno di Rocco Commisso e che ha spesso contribuito su Il Tazebao con il suo pungente tackle, ha rilanciato la storica rivista dei Viola Clubs Alé Fiorentina. Una rivista dal sapore antico, che recupera la bella grafica Anni ’60, proiettandola nell’era digitale, ma che soprattutto tutela quell’idea di calcio come comunanza di tifo. Ripreso il filo della storia, ecco anche la narrazione ragionata sugli sviluppi del mondo Fiorentina, vicenda stadio e non solo. È il caso di dirlo: a nuova vita restituita.

Ai vari numeri di Alé Fiorentina hanno contribuito diversi elementi della comunità del Tazebao, trattando della storia viola e delle evoluzioni contemporanee. Perché il calcio è molto più di uno sport e per questo va studiato. C’intendiamo anche di calcio.

Qui l’ultimo numero: Alé Fiorentina n.5

Cerca un nuovo articolo

Resta sempre aggiornato

Scopri Il Tazebao

Ho letto la Privacy Policy

Il Tazebao

Scopri altri articoli