Salvatore Lombardo: “La crisi ucraina non esiste ma esiste. L’Europa si è ridotta a colonia”

Condividi articolo:

SEGUICI SU TELEGRAM:

Il commento del Professor Salvatore Lombardo sulla crisi ucraina.

“L’Ucraina è un manifesto della manipolazione americana, una manipolazione che parte dai media e che travolge le masse, indolenti, che non si pongono domande”, è geniale ma anche tagliente il Professor Salvatore Lombardo, italo-francese quindi tutto europeo e tutto mediterraneo. “È una crisi che non esiste ma esiste perché è evidente che gli USA hanno voluto inventare un nuovo conflitto: prima nel mondo arabo e ora in Ucraina. Nel cuore dell’Europa!”

“Per di più – ricorda il Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche alla Swiss UMEF di Ginevra – in Ucraina non c’è un governo legittimo: ha preso il potere con un golpe ed è legato ai partiti di ispirazione nazista. Quel governo illegittimo sta facendo precipitare l’Ucraina, che è pur ricca di risorse, nella povertà più assoluta e non ha minimamente rispettato gli Accordi di Minsk che prevedevano la costituzione di due repubbliche”.

“Putin è tutt’altro che un santo ma lo hanno costretto ad agire così: la sua reazione è logica. Mi meraviglio degli europei che seguono pedissequamente gli ordini di Biden anche contro i propri interessi. La Francia si accoda sempre, la Germania arriva a bloccare, per il momento, il Nord Stream. Non parliamo dell’Italia che è tappezzata di basi americane, incredibile per un paese sovrano. Perché in Italia nessuno lo dice?”

“L’Europa – incalza – è diventata un sindacato degli USA, una colonia tra le tante; adesso è disposta a perdere quote di mercato, a privarsi del gas russo pur di non scontentare Washington e comprare il gas di scisto, che è la negazione di ogni politica ambientale. Eterogenesi dei fini o pura stupidità, il gas russo è dirottato verso la Cina mentre i legami tra Russia e Cina e Iran si rinsaldano sempre di più”, mette in guardia Lombardo.

L’intervista è stata tradotta in arabo e pubblicata da Assadakah: https://www.assadakah.net/post/سلفاتور-لومباردو-الأزمة-الأوكرانية-موجودة-وغير-موجودة

Gli altri interventi del Professor Lombardo
  1. Salvatore Lombardo: “Ben Ali, la sua Tunisia era la realizzazione del sogno euromediterraneo” – Il Tazebao
  2. Salvatore Lombardo: “Massoud lotta ma gli manca il supporto. Biden? Ha oltraggiato la Francia. Aoun…” – Il Tazebao
  3. “Quella volta che ho conosciuto Bin Laden”. Parla Salvatore Lombardo (Swiss Umef University) – Il Tazebao

Cerca un nuovo articolo

Resta sempre aggiornato

Scopri Il Tazebao

Ho letto la Privacy Policy

Il Tazebao

Scopri altri articoli