National News Agency, baluardo dell’informazione in Libano

Condividi articolo:

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email

SEGUICI SU TELEGRAM:

L’incontro a Beirut con il Direttore della National News Agency Ziad Harfoush.

Beirut, 29 dicembre. Lorenzo Somigli, giornalista, fondatore de Il Tazebao e collaboratore di Assadakah, ha incontrato il Direttore della National News Agency, Ziad Harfoush, presso la sede del Ministero dell’Informazione a Beirut, nella zona di Hamra. Harfoush ha illustrato il lavoro della NNA (che in arabo dette questa notizia) e la sua importanza per la democrazia libanese. I due hanno convenuto sulla grande, plurisecolare amicizia che lega il popolo italiano e libanese e hanno affrontato i problemi del Libano, concordando sulla vivacità della società civile libanese, le cui energie, soprattutto giovani, possono essere una risorsa per la ricostruzione del paese.

Harfoush ha ricordato anche la capillare diffusione di giornali nel Libano che garantiscono diritto di critica e aiutano il cittadino a farsi un’opinione libera: “Un caso unico nella regione” ha detto. “Un impegno prezioso ed encomiabile per il popolo libanese, un baluardo di libertà, informazione e pluralismo, nonostante le oggettive difficoltà” afferma Somigli dopo la visita, nella quale ha incontrato anche i collaboratori. “La National News Agency – sottolinea Talal Khrais, corrispondente in Italia dell’agenzia – è un pilastro del Libano e dobbiamo tutti impegnarci affinché continui nel suo lavoro di informazione, indispensabile per la democrazia”.

La targa con i nomi dei direttori della National News Agency
Resta sempre aggiornato con Il Tazebao

Unisciti al gruppo Telegram per ricevere i nostri approfondimenti appena usciti. Instagram è il nostro supplemento fotografico, con scatti da tutto il mondo. Inviando una mail all’indirizzo della redazione (redazione@iltazebao.com) puoi ricevere la newsletter settimanale che esce ogni lunedì.

Cerca un nuovo articolo

Resta sempre aggiornato

Scopri Il Tazebao

Ho letto la Privacy Policy

Il Tazebao

Scopri altri articoli