Dino Compagni, Becattini: “Discriminazione assurda. Sostegno a Ginevra e cittadini per giusta battaglia”

Condividi articolo:

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email

SEGUICI SU TELEGRAM:

Sopralluogo di Marco Becattini alla scuola media Dino Compagni dove manca ancora una rampa per disabili nell’ingresso principale.

“Una chiara discriminazione indiretta, anzi, mi verrebbe da dire, una discriminazione diretta, bella e buona”. Definisce così Marco Becattini, disabile e Presidente di Liberamente Abile Sport e Viaggi, la mancanza di una rampa per persone con disabilità nell’ingresso principale di via Sirtori nella scuola media Dino Compagni a Campo di Marte che tanto ha fatto discutere in questi ultimi anni. “Totale solidarietà a Niccolò e totale sostegno alla battaglia di mamma Ginevra e dei cittadini del Quartiere 2 che hanno finanziato il ricorso contro il Comune, che ha portato con l’ordinanza, pubblicata nei mesi scorsi, a riconoscere la discriminazione indiretta contro Niccolò e in generale contro le persone con disabilità. Incredibile – sottolinea – che la rampa, costruita nella vecchia scuola demolita per amianto e che era presente nel capitolato della nuova scuola, sia letteralmente scomparsa senza che nessuno abbia previsto, prima delle proteste di Ginevra, una soluzione alternativa e non umiliante. Mi unisco a Niccolò, a mamma Ginevra e ai cittadini del Q2 in questa battaglia di civiltà”. 

Per approfondire sulla vicenda: https://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/21_marzo_08/firenze-ecco-rampa-disabili-scuola-dino-compagni-1aa78350-802a-11eb-995b-e216d997e2be.shtml

Dalla rubrica nessuno indietro

Rifredi, Becattini: “Rilevo con piacere l’assenza di gravi problemi di accessibilità” – Il Tazebao

SMN, Sopralluogo di Marco Becattini – Il Tazebao

Statuto (FI), la denuncia di Becattini: “Se sei in carrozzina non prendi il treno” – Il Tazebao


Resta sempre aggiornato con Il Tazebao

Unisciti al gruppo Telegram per ricevere i nostri approfondimenti appena usciti. Instagram sarà il nostro supplemento fotografico. I video animano il nostro canale YouTube. Infine, inviando una mail all’indirizzo della redazione (redazione@iltazebao.com) puoi ricevere la newsletter settimanale.

Resta sempre aggiornato

Scopri Il Tazebao

Ho letto la Privacy Policy

Il Tazebao

Scopri altri articoli