Cerca
Close this search box.

Tornano i Cocktail d’Avanguardia, protagonista Federico Palmaroli

Condividi articolo:
SEGUICI SU TELEGRAM:
Giovedì 29 Febbraio alla Quintessa Federico Palmaroli in arte Osho, ha presentato il suo libro Er pugno se fa co la destra o co la sinistra?

Meta Magazine – Protagonista del primo appuntamento della seconda stagione di Cocktail D’Avanguardia è Federico Palmaroli, l’autore delle Frasi di Osho che ha raccontato il suo nuovo libro, dal titolo Er Pugno se fa co la destra o co la sinistra? L’iniziativa culturale è stata promossa da Meta Magazine e Meta Promotion, presso il locale La Quintessa di Castel Gandolfo.

A presentare l’evento Veronica Passaretti, che ha introdotto la serata con una riflessione sulla satira e sul politicamente corretto, di cui spesso siamo inconsapevolmente schiavi. A dialogare con l’autore è stato invece il giornalista e direttore di Meta Magazine Andrea Titti, che l’ha intervistato.

Grande entusiasmo e partecipazione all’evento che ha inaugurato la nuova stagione dei Cocktail D’Avanguardia.

In una società sempre più restia alla risata, si contrappone la pungente, irriverente e divertente personalità di Federico Palmaroli che ha conquistato, grazie alla sua romanità, la simpatia di un vasto pubblico. L’autore, si può considerare un vero esponente d’avanguardia, nonché icona della satira contemporanea, che è propria della nostra cultura da sempre, che nasce per mettere in risalto quelle che sono le contraddizioni, le criticità che si celano dietro una società apparente, attraverso la risata.

Conosciuto da tutti come Osho, Federico Palmaroli scherza dicendo di aver “perso l’identità personale” a “causa della faccenda dei nomi”.  Nella sua biografia di Instagram scrive “quello che ha portato Osho a Roma”, con una satira graffiante e un’ironia sottile, Federico è l’autore dietro i meme della pagina social Le più belle frasi di Osho: più di 1 milione di follower su Facebook, oltre 600.000 su Twitter e 45.000 su Instagram, dove però compare col suo vero nome, a ricordare che esiste la persona oltre che il personaggio.

Fonte: Tornano i Cocktail d’Avanguardia, protagonista Federico Palmaroli

Cerca un nuovo articolo

Resta sempre aggiornato
Scopri Il Tazebao

Ho letto la Privacy Policy

Il Tazebao
Scopri altri articoli
Resipiscenza

Il Tazebao – Non ci sono soluzioni facili. Le scorciatoie sono i veri vicoli ciechi. Il momento, ci ricorda quel