La Dieta Mediterranea, apripista verso Sistemi Alimentari Sostenibili

Condividi articolo:

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email

SEGUICI SU TELEGRAM:

Un resoconto del dialogo organizzato stamani dal CIHEAM Bari

Si è svolto stamani il dialogo “Italia in azione: la sostenibilità dei Sistemi Alimentari e della Dieta Mediterranea” organizzato dal CIHEAM Bari con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali (MiPAAF).

Tra i numerosi e approfonditi interventi che abbiamo avuto il piacere di ascoltare, sottolineiamo le parole di Roberto Capone, Focal Point CIHEAM sui Sistemi Alimentari Sostenibili e Dieta Mediterranea:

“La Dieta Mediterranea nel contesto dei sistemi alimentari sostenibili è una potente leva per unire la produzione al consumo, in maniera sostenibile. Essa in quanto dieta sostenibile produce soprattutto benefici economici, sociali, culturali ed anche nutrizionali e salutistici. Radicata com’è nella cultura, tradizione e nell’identità stessa dei territori essa può dare un importante e concreto contributo all’implementazione degli Obiettivi dello Sviluppo Sostenibile dell’ONU agendo come una potente guida verso i Sistemi Alimentari Sostenibili”.

Sul tema abbiamo scritto anche

Che mangino patate! La strategia UE sui sistemi alimentari sostenibili mette al primo posto il consumatore – Il Tazebao

Il condizionamento si fa con i colori (anche nell’agroalimentare). La battaglia europea dell’etichetta nutrizionale – Il Tazebao


Resta sempre aggiornato con Il Tazebao

Unisciti al gruppo Telegram per ricevere i nostri approfondimenti appena usciti. Instagram sarà il nostro supplemento fotografico. I video animano il nostro canale YouTube. Infine, inviando una mail all’indirizzo della redazione (redazione@iltazebao.com) puoi ricevere la newsletter settimanale.

Cerca un nuovo articolo

Resta sempre aggiornato

Scopri Il Tazebao

Ho letto la Privacy Policy

Il Tazebao

Scopri altri articoli

Una storia di libertà

Quiriti, non è così facile rinunciare di netto e senza opporsi a una lunga e comune storia di libertà. Certo,