Cerca
Close this search box.

Destino americano? L’impero, la sfida egemonica, le divisioni. Se ne parla il 20/06 al Conventino

Condividi articolo:
SEGUICI SU TELEGRAM:
La presentazione del nuovo numero della rivista leSfide “Destino americano” a Firenze: martedì 20 giugno ore 18:00 al Conventino.

Firenze, 12 giugno 2023 – La pubblicazione del nuovo numero di leSfide – Non c’è futuro senza memoria, edito dalla Fondazione Craxi ETS, arriva nel momento in cui gli Stati Uniti vivono una fase di travaglio, forse di passaggio, come tutti gli imperi; il tutto mentre il multipolarismo diventa una realtà.

Ne discutono martedì 20 giugno ore 18:00 al Conventino (Via Giano della Bella, 20) Gianni Bonini, Nicola Carnovale, Fiamma Nirenstein, Leonardo Tirabassi, con Lorenzo Somigli a condurre la riflessione.

Il numero di leSfide intitolato “Destino americano” si apre con un colloquio con Federico Rampini; contribuiscono, tra gli altri, Alessandro Aresu, che analizza la sfida per il primato tecnologico; Giuseppe Morabito sposta l’attenzione, invece, sui Balcani, area di frizione nello scontro globale e strategica per la NATO; ampio spazio, infine, ai rapporti tra Italia e Stati Uniti nella ricostruzione di Lucrezia Luci.

Fondazione Craxi ETS: leSfide | Destino americano – Polarizzazione interna e proiezione globale

Cerca un nuovo articolo

Resta sempre aggiornato
Scopri Il Tazebao

Ho letto la Privacy Policy

Il Tazebao
Scopri altri articoli
Resipiscenza

Il Tazebao – Non ci sono soluzioni facili. Le scorciatoie sono i veri vicoli ciechi. Il momento, ci ricorda quel