Castel Gandolfo, 8 apr. – Il mondo grande e terribile: sarà questo il tema del Cocktail d’Avanguardia che si terrà il prossimo giovedì 11 aprile, a partire dalle 19:00, nella consueta location della Quintessa, sulle rive del Lago Albano di Castel Gandolfo.
Il format promosso da Meta Comunicazione e Meta Promotion affronterà l’attuale tema della guerra, in tutte le sue molteplici sfaccettature ed implicazioni che, dalle zone più lontane del globo, influenzano la nostra vita quotidiana. A farlo saranno gli interventi del giornalista ed analista geopolitico Lorenzo Somigli, autore del saggio Il potere nel nostro tempo. resistere alla dismissione (Artverkaro Edizioni) e Gianni Bonini, manager esperto di energia. Con loro dibatterà il direttore di Meta Magazine Andrea Titti, mentre l’introduzione al confronto sarà affidata a Veronica Passaretti.
“C’è un grande bisogno di andare oltre le narrazioni preconfezionate per andare a fondo nei problemi che ci toccano tutti – dice Lorenzo Somigli -. Ci proveremo con Gianni e gli amici di Meta, nella cornice di Castel Gandolfo che riconcilia uomo e natura”.
“Cercheremo di fare luce oltre la paura che ci viene instillata dai media, che spesso toglie lucidità, impedendo di guardare i fatti per come sono, analizzandone cause ed effetti. Lo faremo nello stile dei Cocktail d’Avanguardia: informale e anticonvenzionale, ma sempre dritto al punto”, sottolinea Andrea Titti.
Fonte: Meta Magazine