Castel Gandolfo. Il Mondo Grande e Terribile: Lorenzo Somigli e Gianni Bonini ai Cocktail d’Avanguardia

Condividi articolo:
SEGUICI SU TELEGRAM:

Castel Gandolfo, 8 apr. – Il mondo grande e terribile: sarà questo il tema del Cocktail d’Avanguardia che si terrà il prossimo giovedì 11 aprile, a partire dalle 19:00, nella consueta location della Quintessa, sulle rive del Lago Albano di Castel Gandolfo.

Il format promosso da Meta Comunicazione e Meta Promotion affronterà l’attuale tema della guerra, in tutte le sue molteplici sfaccettature ed implicazioni che, dalle zone più lontane del globo, influenzano la nostra vita quotidiana. A farlo saranno gli interventi del giornalista ed analista geopolitico Lorenzo Somigli, autore del saggio Il potere nel nostro tempo. resistere alla dismissione (Artverkaro Edizioni) e Gianni Bonini, manager esperto di energia. Con loro dibatterà il direttore di Meta Magazine Andrea Titti, mentre l’introduzione al confronto sarà affidata a Veronica Passaretti.

“C’è un grande bisogno di andare oltre le narrazioni preconfezionate per andare a fondo nei problemi che ci toccano tutti – dice Lorenzo Somigli -. Ci proveremo con Gianni e gli amici di Meta, nella cornice di Castel Gandolfo che riconcilia uomo e natura”.

“Cercheremo di fare luce oltre la paura che ci viene instillata dai media, che spesso toglie lucidità, impedendo di guardare i fatti per come sono, analizzandone cause ed effetti. Lo faremo nello stile dei Cocktail d’Avanguardia: informale e anticonvenzionale, ma sempre dritto al punto”, sottolinea Andrea Titti.

Fonte: Meta Magazine

Cerca un nuovo articolo

Resta sempre aggiornato
Scopri Il Tazebao

Ho letto la Privacy Policy

Il Tazebao
Scopri altri articoli
Verso l’economia di guerra

Sbaglia chi crede che Trump sia un “pazzo” e sbaglia chi pensa di poterlo rabbonire, soprattutto con mediazioni al ribasso