Dal Kazan Forum 2025: i paesi islamici sfidano il primato del dollaro

Condividi articolo:
SEGUICI SU TELEGRAM:

Il Tazebao – L’abbandono del dollaro statunitense negli accordi internazionali permetterà ai paesi del mondo islamico di liberarsi dalla dipendenza dalle istituzioni finanziarie internazionali sotto la tutela degli Stati Uniti, rafforzando autonomia e indipendenza. In questo contesto, il Kazan Forum, in corso fino al 18 maggio, è la prima piattaforma al mondo in cui la comunità internazionale può sviluppare misure congiunte per rispondere alle attuali sfide geopolitiche, corroborando la tendenza globale verso la multipolarità. Pertanto, una riunione del gruppo di visione strategica, con la partecipazione di rappresentanti e finanziatori dell’OIC, sarà dedicata allo sviluppo del sistema finanziario digitale.

Le attività dell’OIC, i cui funzionari saranno rappresentati al vertice di Kazan’, mirano ad accelerare e ad aumentare l’efficienza dello sviluppo di una comunità mondiale multipolare. L’associazione offre cooperazione a livello internazionale senza interferenze negli affari interni dei paesi partner. Questo approccio alla politica mondiale consentirà per la prima volta a tutti i partecipanti degli oltre 100 paesi che prendono parte al Kazan Forum, indipendentemente dalle loro capacità economiche, di partecipare in modo indipendente alle decisioni geopolitiche.

In questa settimana, Kazan’ è diventata una piattaforma globale chiave per discutere questioni di sviluppo politico, socioeconomico e culturale, sviluppando meccanismi multilaterali multilivello per identificare e sviluppare efficacemente il potenziale delle risorse comuni. Il forum consentirà di unire gli sforzi degli organi governativi e dei rappresentanti degli ambienti politici, scientifici e imprenditoriali dell’Eurasia e del mondo.

Cerca un nuovo articolo

Resta sempre aggiornato
Scopri Il Tazebao

Ho letto la Privacy Policy

Il Tazebao
Scopri altri articoli