Cerca
Close this search box.

Cosa si sa dell’attentato a Mosca? La ricostruzione della TASS

Condividi articolo:
SEGUICI SU TELEGRAM:
Nella difficoltà di capire, Il Tazebao pubblica tradotta una ricostruzione dei fatti – a ora – fornita dall’agenzia stampa russa TASS.

TASSUomini armati non identificati hanno aperto il fuoco nel Crocus City Hall nella città di Krasnogorsk, nella regione di Mosca, prima di un concerto del gruppo rock Picnic. Successivamente un’esplosione ha sconvolto l’edificio, provocando un incendio. (…) La TASS ha finora raccolto le principali informazioni sull’incidente.

Le circostanze dell’incidente
  1. Un gruppo di uomini armati non identificati armati di fucili d’assalto hanno sparato nell’atrio e poi all’interno della sala da concerto poco prima di un concerto del gruppo rock Picnic, hanno riferito testimoni oculari alla TASS. Secondo loro ci sono morti e feriti.
  2. I musicisti del gruppo Picnic non sono rimasti feriti durante la sparatoria, ha detto alla TASS il direttore Yuri Chernyshevskij.
  3. Nell’edificio si è verificata un’esplosione che ha provocato un incendio. Il dipartimento del Ministero delle Emergenze per la Regione di Mosca ha affermato che circa un terzo dell’edificio del municipio Crocus è stato avvolto dalle fiamme, con un denso fumo nero che si alzava.
  4. Il tetto dell’edificio è quasi interamente avvolto dal fuoco ed è parzialmente crollato. L’odore di fumo si è diffuso nei quartieri vicini.
  5. Un corrispondente della TASS ha riferito che ci sono ancora persone all’interno dell’edificio, alcune si possono vedere alle finestre.
Gli sforzi per salvare vite
  1. I reparti speciali delle forze dell’ordine stanno adottando tutte le misure necessarie in seguito all’incidente, ha affermato il Centro per le pubbliche relazioni del Servizio di sicurezza federale russo (FSB).
  2. Le unità speciali di polizia SOBR e OMON della Guardia nazionale russa sono state inviate al Crocus City Hall. Come ha riferito la TASS, sono già arrivati ​​sul posto.
  3. Più di 30 equipaggi di ambulanze regionali e più di 20 equipaggi di ambulanze di Mosca sono stati inviati al Crocus, ha detto il ministero della sanità della regione di Mosca.
  4. I vigili del fuoco hanno evacuato circa 100 persone dal seminterrato dell’edificio in fiamme e stanno ora salvando le persone dal tetto.
La risposta delle autorità
  1. Il governatore della regione di Mosca, Andrey Vorobyov, ha detto che si stava recando sul posto. È stata istituita un’unità di crisi, ha aggiunto.
  2. La stazione della metropolitana Myakinino, che si trova accanto alla sala da concerto, funziona come al solito, ha detto il dipartimento dei trasporti di Mosca.
  3. Il traffico sulla tangenziale di Mosca davanti al Crocus City Hall è limitato su entrambe le corsie, ha scritto il dipartimento dei trasporti sul suo canale Telegram.
  4. Il sindaco di Mosca Sergei Sobyanin ha detto di aver ordinato che venga fornito aiuto a tutte le vittime della tragedia.
  5. L’intera comunità mondiale deve condannare questo crimine orrendo commesso al Crocus City Hall, ha detto la portavoce del Ministero degli Esteri russo Maria Zakharova.

Fonte: FACTBOX: Incident at Crocus City Hall near Moscow

Cerca un nuovo articolo

Resta sempre aggiornato
Scopri Il Tazebao

Ho letto la Privacy Policy

Il Tazebao
Scopri altri articoli
Resipiscenza

Il Tazebao – Non ci sono soluzioni facili. Le scorciatoie sono i veri vicoli ciechi. Il momento, ci ricorda quel