Il Tazebao – Le indegne dichiarazioni di Trump, che si atteggia a “sceriffo” del mondo, sono l’ultima dimostrazione della criminale arroganza americano-sionista.
La prospettiva di scacciare e deportare il popolo palestinese viene ora espressa pubblicamente e apertamente, senza filtri o tanti giri di parole.
Staremo a vedere se l’amministrazione americana avrà veramente il coraggio di tradurre queste promesse in realtà. Se così fosse, le forze imperialiste dovranno scontrarsi con l’esemplare resistenza del popolo palestinese, che dimostra, alla pari dei libanesi ora sfollati, di non voler in alcun modo cedere e abbandonare la sua terra, a costo della vita.
Non lasceranno casa loro, non intendono diventare “migranti”, status tanto idealizzato e venerato dalle nostre parti. Il popolo palestinese e quello libanese, come pure quello yemenita, sono per noi un esempio anche in questo: per la loro terra, la loro dignità, per il loro futuro, non c’è la fuga. C’è la resistenza, c’è la lotta, c’è il sacrificio.
Onore a loro.
Fronte della Primavera Triestina