80 anni fa la Vittoria: la Casa Russa di Roma presenta “Il Battaglione Partigiano Russo d’Assalto”

Foto della presentazione del libro a Bologna
Condividi articolo:
SEGUICI SU TELEGRAM:
80 anni fa, nel 1945, finiva la guerra più sanguinosa della storia dell’umanità. La Casa Russa di Roma, nel corso dell’anno, dedicherà una serie di eventi all’80° anniversario della Vittoria.

Giovedì 23 gennaio 2025 alle ore 18:30 apriremo l’Anno della Vittoria con la presentazione del libro Il Battaglione Partigiano Russo d’Assalto, scritto dal comandante del battaglione, Vladimir Pereladov (Il Tazebao ha partecipato alla presentazione di Bologna nel settembre 2024). Ufficiale sovietico e partecipante al movimento della Resistenza Italiana durante la Seconda Guerra Mondiale, fuggì dalla prigionia nel 1943.

Intervengono: la nipote del comandante Pereladov, Marina Pozdnyakova, il saggista, storico e curatore del libro Giambattista Cadoppi, il Presidente dell’Associazione Culturale “Russia – Emilia Romagna” Luca Rossi, lo storico e ricercatore Michail Talalay.

La serata proseguirà con la proiezione del documentario Bello ciao su Vladimir Pereladov con le riprese fatte in Russia e in Italia.

L’ingresso è libero, la prenotazione è obbligatoria.

Cerca un nuovo articolo

Resta sempre aggiornato
Scopri Il Tazebao

Ho letto la Privacy Policy

Il Tazebao
Scopri altri articoli