Il Tazebao – Migliaia di romeni di nuovo in piazza a Bucarest. Oggi è il compleanno di Călin Georgescu, nato il 26 marzo del 1962, e tante persone sono scese in piazza per fargli gli auguri e contro l’attuale regime corrotto. Realitatea trasmette in diretta e intervista Simion. I manifestanti accusano la polizia di bloccare gli autobus diretti alla manifestazione. Il candidato soroșista Victor Ponta disperato, i sondaggi del primo turno lo danno al quarto posto con appena il 14% contro Simion al 30%. Piazza Constituției continua a riempirsi. Nel frattempo, la UE ha sospeso il rilascio dei visti per gli USA ai romeni. Intanto la Moldova ha arrestato, come dato conto nel Tazebao del giorno, a Chisinau la leader della Gagauzia, provincia ribelle. L’accusa? Filorussa. (Seguono aggiornamenti)

Qualcuno cerca di fare qualcosa in Medio Oriente: Pakistan e Arabia Saudita firmano un accordo di reciproca difesa. Un drone yemenita ha colpito Eilat. Il Tazebao del giorno
Il Tazebao – Terminati i discorsi del vertice di Doha, qualcuno evidentemente sente la necessità di fare qualcosa di più.