Primo Ministro della Malesia a Roma: consegnata la copia della sua “Rinascita dell’Asia” tradotta in italiano

Fonte: social Pm Anwar Ibrahim
Condividi articolo:
SEGUICI SU TELEGRAM:
Anwar Ibrahim: “Un ponte di pensieri e idee per colmare il divario di comprensione tra Oriente e Occidente”

Il Tazebao – È disponibile per la prima volta in italiano il celebre libro di Anwar Ibrahim, primo ministro della Malesia, La Rinascita dell’Asia, uscito nel 1996 ma ancora attuale data la centralità dell’Asia e il crescente ruolo della Malesia. A curarne la traduzione è la pubblicazione la casa editrice Anteo Edizioni. Ieri, una copia è stata consegnata proprio ad Anwar Ibrahim, presente nella Capitale per incontri di massimo livello con le imprese italiane, nell’ottica di potenziare la collaborazione. Presente, insieme al direttore di Anteo Edizioni, Stefano Bonilauri, anche Domenico Palmieri, Segretario generale di ISIA.

“L’opera, pubblicata oltre vent’anni fa, sottolinea la grande idea della rinascita della civiltà asiatica attraverso i valori della conoscenza, cultura, apertura e giustizia, in risposta allo squilibrio globale e al dominio del discorso occidentale”, ha scritto Anwar Ibrahim sui suoi canali social. “Apprezzo molto – ha aggiunto il Primo Ministro – la dedizione dello studioso italiano nella traduzione di questo volume, che permette di condividere e comprendere più ampiamente le grandi idee di democrazia e sviluppo sostenibile”. “Questo sforzo non è solo un lavoro di traduzione, ma un ponte di pensieri e idee – rimarca il leader politico alla guida della coalizione progressista e multietnica Pakatan Harapanper colmare il divario di comprensione di Oriente e Occidente soprattutto in un panorama mondiale diviso”.

“Possa questo pezzo continuare a essere fonte di ispirazione nei nostri sforzi per lottare per la rinascita dei valori dell’umanità, della scienza e della giustizia universale”.

Cerca un nuovo articolo

Resta sempre aggiornato
Scopri Il Tazebao

Ho letto la Privacy Policy

Il Tazebao
Scopri altri articoli