“I popoli esistono anche se poveri” – Rassegna stampa

Condividi articolo:
SEGUICI SU TELEGRAM:
Resoconto dei lanci d’agenzia che hanno ripreso la notizia del messaggio per Bettino Craxi

Craxi: ‘Il Tazebao’, “I popoli esistono anche se poveri”

A 24 anni dalla scomparsa il ricordo dello ‘statista riformista’

(ANSA) – ROMA, 19 GEN – “I popoli esistono anche quando sono poveri”: comincia così il messaggio pubblicato dal blog Il Tazebao (La pratica dell’obiettivo) e promosso da Gianni Bonini, Pieraldo Ciucchi e Lorenzo Somigli in occasione del ventiquattresimo anniversario dalla scomparsa di Bettino Craxi.

Hanno aderito politici e docenti universitari, impenitenti intellettuali, cooperatori di pace e cives mediterranei, vecchi e nuovi amici, donne e uomini di tante avventure politiche. “I popoli esistono, anche quando sono disperati o deboli o poveri, esistono”, ribadiscono. “Non abbiamo messo titoli e qualifiche professionali – si legge ancora – perché crediamo nell’isonomia della nostra migliore tradizione politica”.

“Dedichiamo un pensiero grato a Bettino Craxi, lo statista riformista che ha speso la sua vita per il Mediterraneo, contribuendo a fare dell’Italia una potenza mondiale, tenendo in piedi uno Stato sociale che su scala globale non sembra più essere funzionale al capitalismo politico. Una potenza con una solida base socialista e cristiana, dunque mediterranea”. (ANSA)

 

CRAXI, IL MESSAGGIO DE ‘IL TAZEBAO’: I POPOLI ESISTONO ANCHE SE POVERI

(9Colonne) Firenze, 18 gen – “I popoli esistono anche quando sono poveri”: comincia così messaggio pubblicato dal blog Il Tazebao e promosso da Gianni Bonini, Pieraldo Ciucchi e Lorenzo Somigli in occasione del ventiquattresimo anniversario dalla scomparsa di Bettino Craxi. Hanno aderito politici e docenti universitari, impenitenti intellettuali, cooperatori di pace e cives mediterranei, vecchi e nuovi amici, donne e uomini di tante avventure politiche. “I popoli esistono, anche quando sono disperati o deboli o poveri, esistono”, ribadiscono. “Non abbiamo messo titoli e qualifiche professionali – si legge ancora – perché crediamo nell’isonomia della nostra migliore tradizione politica”. “Dedichiamo un pensiero grato a Bettino Craxi, lo statista riformista che ha speso la sua vita per il Mediterraneo, contribuendo a fare dell’Italia una potenza mondiale, tenendo in piedi uno Stato sociale che su scala globale non sembra più essere funzionale al capitalismo politico. Una potenza con una solida base socialista e cristiana, dunque mediterranea”.

 

Craxi, il messaggio de ‘Il Tazebao’: “I popoli esistono anche se poveri”

(ASI) Firenze, 18 gen – “I popoli esistono anche quando sono poveri”: comincia così messaggio pubblicato dal blog Il Tazebao e promosso da Gianni Bonini, Pieraldo Ciucchi e Lorenzo Somigli in occasione del ventiquattresimo anniversario dalla scomparsa di Bettino Craxi.

Hanno aderito politici e docenti universitari, impenitenti intellettuali, cooperatori di pace e cives mediterranei, vecchi e nuovi amici, donne e uomini di tante avventure politiche. “I popoli esistono, anche quando sono disperati o deboli o poveri, esistono”, ribadiscono. “Non abbiamo messo titoli e qualifiche professionali – si legge ancora – perché crediamo nell’isonomia della nostra migliore Tradizione politica”. “Dedichiamo un pensiero grato a Bettino Craxi, lo statista riformista che ha speso la sua vita per il Mediterraneo, contribuendo a fare dell’Italia una potenza mondiale, tenendo in piedi uno Stato sociale che su scala globale non sembra più essere funzionale al capitalismo politico. Una potenza con una solida base socialista e cristiana, dunque mediterranea”.

I firmatari: Il nostro messaggio per Bettino Craxi in occasione dell’anniversario della sua scomparsa in esilio ad Hammamet

Cerca un nuovo articolo

Resta sempre aggiornato
Scopri Il Tazebao

Ho letto la Privacy Policy

Il Tazebao
Scopri altri articoli