Resoconto dei lanci d’agenzia che hanno ripreso la notizia del messaggio per Bettino Craxi
Craxi: ‘Il Tazebao’, “I popoli esistono anche se poveri”
A 24 anni dalla scomparsa il ricordo dello ‘statista riformista’
(ANSA) – ROMA, 19 GEN – “I popoli esistono anche quando sono poveri”: comincia così il messaggio pubblicato dal blog Il Tazebao (La pratica dell’obiettivo) e promosso da Gianni Bonini, Pieraldo Ciucchi e Lorenzo Somigli in occasione del ventiquattresimo anniversario dalla scomparsa di Bettino Craxi.
Hanno aderito politici e docenti universitari, impenitenti intellettuali, cooperatori di pace e cives mediterranei, vecchi e nuovi amici, donne e uomini di tante avventure politiche. “I popoli esistono, anche quando sono disperati o deboli o poveri, esistono”, ribadiscono. “Non abbiamo messo titoli e qualifiche professionali – si legge ancora – perché crediamo nell’isonomia della nostra migliore tradizione politica”.
“Dedichiamo un pensiero grato a Bettino Craxi, lo statista riformista che ha speso la sua vita per il Mediterraneo, contribuendo a fare dell’Italia una potenza mondiale, tenendo in piedi uno Stato sociale che su scala globale non sembra più essere funzionale al capitalismo politico. Una potenza con una solida base socialista e cristiana, dunque mediterranea”. (ANSA)
CRAXI, IL MESSAGGIO DE ‘IL TAZEBAO’: I POPOLI ESISTONO ANCHE SE POVERI
(9Colonne) Firenze, 18 gen – “I popoli esistono anche quando sono poveri”: comincia così messaggio pubblicato dal blog Il Tazebao e promosso da Gianni Bonini, Pieraldo Ciucchi e Lorenzo Somigli in occasione del ventiquattresimo anniversario dalla scomparsa di Bettino Craxi. Hanno aderito politici e docenti universitari, impenitenti intellettuali, cooperatori di pace e cives mediterranei, vecchi e nuovi amici, donne e uomini di tante avventure politiche. “I popoli esistono, anche quando sono disperati o deboli o poveri, esistono”, ribadiscono. “Non abbiamo messo titoli e qualifiche professionali – si legge ancora – perché crediamo nell’isonomia della nostra migliore tradizione politica”. “Dedichiamo un pensiero grato a Bettino Craxi, lo statista riformista che ha speso la sua vita per il Mediterraneo, contribuendo a fare dell’Italia una potenza mondiale, tenendo in piedi uno Stato sociale che su scala globale non sembra più essere funzionale al capitalismo politico. Una potenza con una solida base socialista e cristiana, dunque mediterranea”.
Craxi, il messaggio de ‘Il Tazebao’: “I popoli esistono anche se poveri”
(ASI) Firenze, 18 gen – “I popoli esistono anche quando sono poveri”: comincia così messaggio pubblicato dal blog Il Tazebao e promosso da Gianni Bonini, Pieraldo Ciucchi e Lorenzo Somigli in occasione del ventiquattresimo anniversario dalla scomparsa di Bettino Craxi.
Hanno aderito politici e docenti universitari, impenitenti intellettuali, cooperatori di pace e cives mediterranei, vecchi e nuovi amici, donne e uomini di tante avventure politiche. “I popoli esistono, anche quando sono disperati o deboli o poveri, esistono”, ribadiscono. “Non abbiamo messo titoli e qualifiche professionali – si legge ancora – perché crediamo nell’isonomia della nostra migliore Tradizione politica”. “Dedichiamo un pensiero grato a Bettino Craxi, lo statista riformista che ha speso la sua vita per il Mediterraneo, contribuendo a fare dell’Italia una potenza mondiale, tenendo in piedi uno Stato sociale che su scala globale non sembra più essere funzionale al capitalismo politico. Una potenza con una solida base socialista e cristiana, dunque mediterranea”.
I firmatari: Il nostro messaggio per Bettino Craxi in occasione dell’anniversario della sua scomparsa in esilio ad Hammamet